Header

Francesco Cataldo

Produttore e compositore, Francesco Cataldo è un polistrumentista in grado di spaziare tra generi molto diversi mantenendo sempre un suo riconoscibile stile. Cura la produzione artistica degli album di Artù (“Tutto Passa” e “Vola Ale!”) e la produzione di Yuman, nuovo promettente artista di Leave Music, con cui firma “Twelve”, brano che entra in alta rotazione sui network nazionali, come RTL 102.5, Radio Deejay, Radio Monte Carlo, Radio Rai 1, Radio Rai 2, e che si attesta al 25° posto della classifica Airplay nelle prime settimane dall’uscita. E’ inserito in diverse playlist editoriali di Spotify (New Music Friday Italia, New Music Friday Switzerland, Autunno, La Vita è Bella, A Fine Giornata), inoltre entra in Viral 50 in sesta posizione. Vince Sanremo Giovani 2020 producendo e arrangiando il brano “Polvere da Sparo” di Gaudiano e nell’anno seguente vince l’edizione 2021 scrivendo e componendo assieme a Yuman il brano “Mille Notti”.

Il brano “Ora e Qui” da lui composto insieme a Yuman partecipa in gara tra i big di Sanremo 2022, aggiudicandosi il premio Jannacci assegnato dagli eredi Jannacci e dal Nuovo Imaie. 

Attualmente è il producer di diversi artisti, tra i quali Yuman, per cui compone e produce anche l’EP QUI (2022 Leave Music/Polydor) Gaudiano e Samia.

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page