YUMAN: Il nuovo singolo “I AM”

A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione del suo primo album, “Naked Thoughts”, che conteneva i brani “Twelve” e “Run”, YUMAN inaugura un nuovo percorso musicale con il singolo “I AM” dal 14 maggio su tutte le piattaforme digitali, su etichetta Leave Music/Polydor/Universal Music.

“I AM”, prodotto da Francesco Cataldo, è un brano pop intrigante ed estremamente ballabile, caratterizzato da sonorità elettroacustiche anni’80 di respiro internazionale.

Con I AM ho voluto raccontare quanto una dipendenza, emotiva o fisica che sia, possa essere logorante. – racconta Yuman – Quando ci troviamo in difficoltà è importante trovare la forza per rimettersi al centro, prenderci cura di noi e riprendere il controllo della nostra vita.

Quando siamo travolti da quello che ci sta attorno, non rimane altro da fare che fermarsi ad ascoltare. Solo se prendiamo contatto con la nostra essenza, possiamo determinare la nostra esistenza. “I AM” parla di consapevolezza, innocenza e necessità. La necessità, comune a tutti, di ristabilire un ordine nella propria testa e nel proprio cuore.


Il video, diretto da Annapaola Martin, è un viaggio interiore, intimo. Come in un sogno, affiorano immagini che evocano il precario equilibrio delle relazioni dipendenti, il dilemma tra la necessità di fuggire e il bisogno di restare. Attraverso i loro corpi gli straordinari coreografi e danzatori Eleonora Di Vita e Francesco Mariottini raccontano con maestria ed eleganza l’intensità di una relazione in bilico tra sofferenza e apparente sollievo.

Video
Produced by Leave Music
Directed, Filmed and Edited by Annapaola Martin
Choreography and Performance: Eleonora Di Vita, Francesco Mariottini
Styling: Camilla Carè
Yuman Dresses: zerobarracento

 Song
Voice and guitars: Yuman
Written by Yuman, Francesco Cataldo
Produced and arranged by Francesco Cataldo
Recorded at Muziki Factory
Mix and master: Dario Giuffrida

Artwork di copertina: Francesco Lampredi
Foto: Claudia Pajewski
Post foto di copertina: Filippo Zoccoli
Styling: Camilla Carè
Yuman Dresses: zerobarracento