News

Artù_Tutto Passa_Giacomo Triglia

NEW VIDEO: Artù “Tutto Passa” una performance acustica su un lago ghiacciato

by leavemusic

Da oggi, venerdì 24 febbraio, online il video della versione acustica di “Tutto passa (acoustic)”, il brano del cantautore romano ARTÙ, al secolo Alessio Dari, estratto dall’omonimo album “Tutto passa”.

Il video è stato diretto da Giacomo Triglia e girato su un lago ghiacciato sulla Sila

“Ho sentito il bisogno di cantare questa canzone lontano da tutti e da tutto – racconta Artù – La neve, il ghiaccio, l’acqua, mi hanno fatto capire che in fondo tutto passa ancora una volta. E io ancora non mi ci sono abituato”. 

Video Credits
Regia, riprese e montaggio Giacomo Triglia
Aiuto regia Mirella Nania
Operatore drone Mario Lucio Pati
Fonico di presa diretta Vladimir Costabile KayaStudio

“Tutto Passa” (Sony Music) è il secondo album di ARTÙ, che contiene dieci canzoni contraddistinte da una poetica cruda e diretta, senza per questo risultare claustrofobiche; al contrario, a partire dalla scelta del titolo del disco, anche tutti i brani che lo compongono, dal sound molto semplice e naturale e senza troppi artifici o forzature, lasciano accesa una luce di speranza. Da un momento all’altro le cose possono cambiare. Così sostiene Artù: «Ho lasciato che le canzoni ci suggerissero loro stesse il vestito che volevano addosso».

Artù affronta tematiche legate alle difficoltà esistenziali, dal malcontento sociale alle ipocrisie di una società conformista in cui l’immagine vince sull’essenza. La malinconia celata nelle sue “filastrocche d’autore” apre però le porte alla speranza, al sogno e a credere che il cambiamento sia possibile.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page