“MIAMI A FREGENE”, IL NUOVO SINGOLO DI AVINCOLA

Miami a Fregene è il nuovo singolo di AVINCOLA, in uscita il 28 febbraio 2020 su tutte le piattaforme digitali. Dopo la partecipazione alla finale di Sanremo Giovani a dicembre, e l’ottimo riscontro di critica, con Un Rider, canzone semi biografica tra precarietà, desideri e disillusioni dei trentenni di oggi, il cantautore romano della scuderia Leave Music ci svela un altro brano che sarà contenuto nel suo prossimo disco di inediti.

Questo nuovo singolo possiamo intenderlo come il successivo capitolo della storia che AVINCOLA ci vuole raccontare, una narrazione che può sembrare personale, nei dettagli e nelle immagini, ma che mette in risalto le emozioni e le paure di una generazione, trasformandosi in una testimonianza universale in cui è impossibile non immedesimarsi.

Miami a Fregene è un brano delicato, agrodolce, che arma chi l’ascolta dei giusti sentimenti per affrontare le difficoltà.

Fregene non è Miami e l’America è troppo lontana da raggiungere in motorino. Per fortuna l’amore – al pari di un volo low-cost – ha la capacità di portarci lontano. E così due ragazzi innamorati, con pochi soldi in tasca ma molti sogni negli occhi, riescono a trasformare un modesto mare di provincia nel loro personale oceano” Avincola

Ascolta qui

CREDITI
testo e musica di Simone Avincola
registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Siscaro al Village Recording Studio
produzione artistica di Emiliano Bonafede