Mama, il singolo di SAMIA che anticipa l’EP di esordio

Un intimo flusso di coscienza in stile urban pop che racconta il legame simbiotico e indissolubile con la madre

Dopo “Tutto un fake”, brano dal groove trascinante dove electro soul e R&B si intrecciano, la giovane cantautrice romana di origini yemenite e somale ci presenta una nuova dimensione del suo universo urban pop cangiante con il nuovo singolo “Mama”, che anticipa l’Ep d’esordio “Cadiamo a pezzi”, in uscita venerdì 20 gennaio:

“Mama è un cuore aperto che parla alla propria madre. Le racconta di come passa le sue giornate, delle sue debolezze, di quanto sente e vede nel suo corpo e nelle sue azioni la sua presenza costante. Un vuoto presente, riempito però dalla calma. I frame dei ricordi come delle immagini, a tratti sfocate, ma ancora vivide. Una sofferenza che diventa calma accogliente e serenità nel ritrovarsi e riconoscersi un tutt’uno. Mama è una debolezza che diventa forza perché noi, io e te ‘facciamo a pugni per riprenderci tutto'”
Samia

In “Mama”, il beat e i synth soffusi e delicati si complementano con equilibrio infondendo al brano il caratteristico sound etereo, che fa da sfondo alla inconfondibile voce calda dalle sfumature soul di Samia e al testo, intimo e personale: il brano racconta attraverso immagini serrate e riflessioni iptoniche il legame simbiotico e indissolubile con la madre, un amore complesso nel quale si trova rifugio ma anche conflitto.

CREDITI
Scritto da: Samia Pozzobon
Composto da: Francesco Cataldo / Samia Pozzobon
Prodotto da: Francesco Cataldo
Mix e mastering: Pierangelo Ambroselli (Pro Cube Studio)
Label: Leave Music
Distribuzione: ADA music italy

Art direction: Giovanni Lo Castro
Foto di: Ludovico Pascoli
Styling: Luciana Potito
MUA: Maria Pascale

 

Realizzato con il sostegno di Italia Music Lab