Vola Ale!

VOLA ALE!” (Leave Music/Sony Music Italy) è il terzo disco di ARTÙ. Un album dal sound genuinamente anni Ottanta, un omaggio al background artistico e culturale in cui l’autore si è formato.
“Vola Ale!” rappresenta una personale e intima visione del cantautore che vede l’uomo prendere finalmente piena coscienza del suo essere libero di agire, scegliere e pensare al di là di ogni preconcetto ideologico o religioso. Di fronte alla caduta di tutte le antiche certezze, in una sorta di percorso inverso dalle stalle alle stelle, le canzoni che compongono l’album disegnano una consapevolezza inedita da parte dell’autore: tutte le cose sono connesse tra loro e ognuno è responsabile di ciò che accade. La musica è il linguaggio più adatto per condividere questa importante verità.
In occasione dell’uscita del suo nuovo disco venerdì 25 maggio alle ore 18.00 Artù incontrerà i suoi fans alla Discoteca Laziale di Roma (Via Giovanni Giolitti, 263). Per poter accedere al Meet & Greet sarà necessario acquistare il disco che darà diritto a un pass. L’album sarà presentato anche a ‘Na Cosetta Estiva – Roma, martedì 10 luglio.
Il disco è stato anticipato dal singolo “TI VOGLIO” feat. RINO GAETANO (Leave Music/ Sony Music Italy), un brano incompiuto del grande Rino Gaetano. Artù ha completato il testo interpretandolo attraverso il filtro della sua visione creativa. Nella traccia, suonata dalla Rino Gaetano Band, troviamo anche la voce dell’indimenticato cantautore calabrese. Il singolo è accompagnato da un videoclip onirico firmato dal registaMaurizio Nichetti, che con la sua casa di produzione ha dato corpo all’ironia poetica presente in “Ti Voglio”.